Abbonati a ilBollettino
  • mercoledì, 1 Febbraio 2023

Ictus: così si fa prevenzione

«Abbiamo realizzato due dispositivi per la : un prototipo di casco “Brain Stroke helmet” per lo screening dell’ictus utile in fase di analisi e di riabilitazione.

E un brevetto europeo nato dai laboratori lituani dell’azienda in fase di test clinico: un prototipo di occhiale “neuroglass” – per la rilevazione di dati biometrici – realizzato in collaborazione con FONDA srl di Genova – per il monitoraggio di malattie neuro degenerative tipo il parkinson», dice Enrico Botte, co-fondatore e AD di Fos Spa.

Antonia Ronchei

Direttore de il Bollettino dal 2020, lavoro con devozione e passione come giornalista dal 1998. Ho cominciato nel campo musicale e culturale, per poi spostarmi sulle news e su politica ed economia. Negli anni ho avuto l’opportunità di fare radio, televisione e far parte di redazioni di quotidiani e pe-riodici. Oggi dirigo un giornale storico, del quale ho fatto un completo restyling e che vede coinvolta una redazione dinamica e capace, con la stessa passione del primo giorno ma con un po’ di esperienza in più.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *