Arca Fondi tra i migliori gestori di Fondi Comuni in Italia e tra i Top Gestori PIR 2021

Arca Fondi SGR è stata eletta tra i migliori gestori italiani e tra i “Top Gestori Fondi PIR” nel 2021 in base allo studio dell’Istituto Tedesco Qualità e Finanza, ente indipendente specializzato nell’analisi di prodotti finanziari.

Nell’ambito dell’indagine 2021, Arca Fondi ha ottenuto il terzo posto in classifica tra i gestori di media dimensione e un prestigioso secondo posto tra i migliori gestori PIR dell’anno. In quest’ultimo ambito, la Società si è distinta sul mercato sin dal lancio dei prodotti a inizio 2017 grazie ai risultati importanti raggiunti dalla gamma dei fondi PIR compliant, ad oggi in totale cinque, e al fatto di essere stata tra le prime ad adeguarsi alla nuova normativa inserita nel decreto fiscale 2019.

Ugo Loeser, amministratore delegato di Arca Fondi SGR, ha affermato: “Siamo orgogliosi di aver ricevuto questi riconoscimenti da un istituto così prestigioso. L’impegno che da sempre mettiamo nell’economia reale viene premiato dai risultati ed è dimostrato anche dal fatto che Arca Fondi detiene una quota di mercato, nei PIR, pari a circa il 12%. Complessivamente gestiamo oltre 33 miliardi di masse ed essere annoverati tra i top gestori italiani ci conferma che il lavoro che abbiamo svolto fino ad ora va nella giusta direzione”.