Al via PHIRE, nuovo attore della consulenza per il Real Estate

GREEN BOND
Foto di Moreno Boeron da Pixabay

Sono entrate nella fase operativa le attività di PHIRE | Real Estate Advisors, società indipendente per la consulenza B2B al settore real estate focalizzata sull’offerta integrata di servizi tecnici specialistici ad alto contenuto professionale, supporto agli investitori (Project & Risk Management, con una expertise specifica sulle infrastrutture) e consulenza strategica trasversale durante tutto il ciclo di vita dell’investimento, applicando le best practice nazionali ed internazionali. 
PHIRE si rivolge ai protagonisti del real estate (SGR, banche, fondi, private equity e sviluppatori immobiliari) in cerca di soluzioni operative di qualità determinanti per il successo delle loro operazioni nel mercato immobiliare italiano.
“Il real estate è un settore in rapida evoluzione che nella fase post-Covid dovrà ridefinire il proprio ‘New Normal’ con una revisione del ruolo delle città, degli uffici e delle infrastrutture riportate prepotentemente al centro del dibattito dal Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza” ha dichiarato Cristiano Egidi, neo Amministratore Delegato di PHIRE | Real Estate Advisors. 
“L’immobiliare esprime oggi una domanda crescente di consulenza ad alto valore aggiunto per operazioni non-recurring dove esperienza, approccio multidisciplinare e sensibilità settoriale fanno la differenza. PHIRE si colloca in questo spazio di mercato con un’offerta selettiva, flessibile, orientata all’innovazione e al contenimento dei costi” ha aggiunto Egidi. 
“I primi riscontri dal mercato sono molto incoraggianti e stiamo già lavorando in particolare su alcune operazioni che contiamo di annunciare nel prossimo futuro. Stiamo completando il team, al momento già composto da sei professionisti, e stiamo registrando un forte interesse al nostro modello di business, anche da parte di figure senior del settore” ha concluso l’AD di PHIRE.
“Sono veramente lieto di dare il benvenuto a Cristiano in questa nuova iniziativa, certo che la sua capacità di leggere il mercato unita alla cura del dettaglio nella delivery e ad una esperienza internazionale di assoluta eccellenza, costituiranno un fattore propulsivo per il successo di PHIRE” ha dichiarato Pierfrancesco de Martino, partner di Phinance Partners, sponsor dell’iniziativa.