AcomeA SGR sul podio del Premio Alto Rendimento per la categoria Fondi Italiani “Small” miglior gestore

AcomeA SGR si classifica per l’ottavo anno consecutivo tra i vincitori del Premio Alto Rendimento, il riconoscimento che Il Sole 24 Ore attribuisce alle Società di Gestione del Risparmio e ai Fondi Comuni d’Investimento che si siano distinti per professionalità e risultati conseguiti nella gestione degli investimenti dei propri clienti. Anche in questa ventitreesima edizione del Premio, svoltasi in versione totalmente digitale, AcomeA SGR sale sul podio nella categoria ‘Fondi italiani “Small” – Miglior gestore’.

Il Premio Alto Rendimento, che viene assegnato sulla base dei criteri e della metodologia dello storico partner Cfs Rating, si ispira al valore della tutela del risparmiatore, valore pienamente condiviso dall’offerta di prodotti di AcomeA, che è composta da un’accurata selezione di fondi comuni di investimento e mandati individuali, gestiti con metodo e competenza. L’impegno di AcomeA per la trasparenza e il confronto diretto con i propri clienti, emerge già dal sito web della società, dove ampio spazio è dedicato alla formazione in tema di finanza personale e al proposito di rendere esplicite le scelte di gestione. AcomeA ha chiuso il 2020 con un patrimonio gestito pari a €2,6 miliardi, registrando una crescita del 25% circa negli ultimi tre anni. La gamma dei fondi di AcomeA consiste in 14 fondi di investimento diversificati tra strategie globali “value e contrarian” sulla liquidità, sulle obbligazioni e sui titoli azionari.

Dopo un anno eccezionale come quello passato che ha, però, offerto anche grandi opportunità dal punto di vista dei mercati, è sempre più evidente quanto sia determinante avere un approccio di gestione attivo. La nostra strategia è orientata all’analisi ed alla valutazione fondamentale dei singoli titoli, indipendentemente dal consenso sui mercati, nonché alla trasparenza del rapporto con gli investitori. L’approccio contrarian, che ci contraddistingue, si è rivelato particolarmente efficace nel farci cogliere interessanti occasioni di investimento, guardando proprio a quei titoli spesso sottovalutati. Ringraziamo i nostri partner commerciali e i nostri clienti per la fiducia che ci continuano ad accordare negli anni” – commenta Giovanni Brambilla Amministratore Delegato e Responsabile Investimenti di AcomeA.