Abbonati
domenica, 4 Giugno 2023

Francia: lanciati 17 ETF tematici su Euronext Paris

Francia

HANetf, il primo emittente white label di UCITS , espande la distribuzione della sua gamma prodotti in Francia e lo farà attraverso l'offerta di una selezione formata da 17 dei suoi ETF tematici che verranno quotati, a partire da metà dicembre, su Paris.

Si tratta di un set di 17 ETF selezionati tra quelli lanciati nel corso dell'ultimo anno sul europeo, come l'ETF che fornisce un'esposizione esclusiva sull' solare o quello che investe nelle compagnie aeree. Presenti anche i prodotti che, attraverso il progetto HANzero™, consentono la compensazione delle emissioni di carbonio del proprio investimento.

Hector McNeil, Co-Ceo di HANetf, ha dichiarato: «La Francia è un grande e importante mercato di ETF e la quotazione della nostra gamma su Euronext Paris permetterà agli investitori francesi di avere accesso a strumenti di prima scelta in termini di investimenti tematici e ESG. Siamo partiti con 17 ETF, ma intendiamo accrescere presto la nostra offerta. Il nostro obiettivo è diventare il principale provider per “valore aggiunto”, focalizzandoci su ETP tematici, smart beta, attivi e ».

Brieuc Louchard, Head of ETFs di Euronext, ha quindi aggiunto: «Siamo lieti di dare il benvenuto a HANetf ed alla selezione di ETF tematici su Euronext Paris. Questi prodotti si aggiungono così alla diversificata gamma di fondi disponibili sui nostri mercati e mettono in evidenza Euronext come una delle principali piazze di quotazione e negoziazione di ETF in ».

I prodotti di HANetf sono attualmente quotati su London Stock Exchange, Borsa Italiana, Six, Deutsche Börse e sono forniti di passaporto alla vendita in Benelux, Nordics, Polonia e Spagna.

HANetf, che nel 2021 ha lanciato dodici nuovi ETF tematici, ha superato a novembre la quota di tre miliardi di dollari di masse in gestione, registrando una crescita del 167% dall'inizio dell'anno.

Rilevato Adblocker

Caro utente, abbiamo notato che stai utilizzando un adblocker. Ti chiediamo gentilmente di disattivarlo per supportare il nostro lavoro e permetterci di offrirti contenuti di qualità gratuitamente.

Refresh Page