Abbonati a ilBollettino
  • giovedì, 9 Febbraio 2023

Fondo Pirelli Tecla – Scrivici 📩 risparmio@ilbollettino.eu

Pirelli Tecla

Del fondo chiuso Pirelli Tecla (IT0003617732) continuo ad averne evidenza nel mio deposito amministrato in (da estratto conto risultano 6000 € nominali). In pratica, però, la posizione si è azzerata: cosa posso fare per eliminarla del tutto, così da poter chiudere il rapporto? Il titolo è negoziabile ancora? (Roberto, Udine)

Da una breve ricerca risulta che il fondo chiuso Pirelli Tecla Uffici (IT0003617732) anche noto con il codice ISIN (IT0003554349) è stato chiuso e tutti i sottoscrittori sono stati rimborsati. Se la sua banca non lo ha rimosso dal suo dossier titoli le conviene:

·         Informarsi presso un referente se ce l’ha (nel caso non si tratti di banca telematica) sul da farsi;

·         Ovvero inviare una pec o una raccomandata all’ufficio reclami della stessa banca se non fosse possibile farlo direttamente dal sito della stessa, affinché de-listino il fondo dal suo dossier titoli in quanto ad oggi inesistente.

A quel punto la stessa banca sarà tenuta a cancellare il fondo dal suo deposito così da poterle permettere di chiudere il conto.

Nel caso abbia bisogno di produrre le tesi corrette può trovare la documentazione relativa al seguente link.

È curioso che lei ce l’abbia ancora sul deposito titoli e ci faccia sapere com’è andata a finire.

Risposte a cura di Bruno Fanan, EGOS

Marco Castrataro

Marco Castrataro si laurea in Economia, Diritto e Finanza d’impresa presso l’Insubria di Varese. Dopo un'esperienza come consulente creditizio ed un anno trascorso a Londra decide di dedicarsi totalmente alla sua passione, rendere la finanza semplice ed accessibile a tutti. Oltre a gestire la rubrica “l’esperto risponde”, scrive di finanza, crypto, energia e sostenibilità. Per contatti: risparmio@ilbollettino.eu

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.