lunedì, 22 Aprile 2024

Antonia Ronchei

Direttore de Il Bollettino dal 2020, lavoro con devozione e passione come giornalista dal 1998. Ho cominciato nel campo musicale e culturale, per poi spostarmi sulle news e su politica ed economia. Negli anni ho avuto l’opportunità di fare radio, televisione e far parte di redazioni di quotidiani e periodici. Oggi dirigo un giornale storico, del quale ho fatto un completo restyling, e ho fondato anche il sito e la web Tv. Con la stessa tenacia del primo giorno… ma con un po’ di esperienza in più.

Marco Battistone

Mi divido tra il lavoro di giornalista e l’impegno come studente di lettere. Da sempre appassionato di finanza, per Il Bollettino mi occupo principalmente del settore bancario. Realizzo interviste a protagonisti del settore e curo una rubrica video in cui tratto temi finanziari in versione POP.

📧 [email protected]

Ilaria Mariotti

Giornalista professionista, classe 1981, di Roma. Fin da piccola con il pallino del giornalismo, dopo la laurea in Giurisprudenza e qualche esperienza all’estero ho cominciato a scrivere per i giornali, quasi sempre online. All’inizio di cinema e spettacoli, per poi passare a temi economici, soprattutto legati al mondo del lavoro. Settori di cui mi occupo anche per Il Bollettino. Curo la rubrica Linea Diretta.

Edoardo Lisi

Laureato in Editoria e Scrittura presso La Sapienza, sono specializzato in giornalismo d’inchiesta, culturale e scientifico. Per Il Bollettino curo la rubrica Libri e mi occupo di energia e innovazione, space economy e food. Sono autore per l’Istituto per la competitività (I-Com), Istituto per la Cultura dell’Innovazione (ICINN) e Innovative Publishing.

📧 [email protected]

Marta Colazzo

Studentessa di Scienze della Comunicazione con una grande passione fin da piccola: il giornalismo. Per Il Bollettino mi occupo principalmente di Startup Lifestyle con un occhio sempre attento alle tematiche Green. Il mio obiettivo è cercare di fornire una nuova prospettiva alla realtà che ci circonda.

Nicoletta Pipitone

Art director: per Il Bollettino mi occupo di grafica, per rendere gli impaginati del giornale in linea con i temi trattati. Attraverso l’uso dell’immagine, sviluppo una comunicazione visiva efficace dando importanza ai dettagli, per un prodotto qualitativamente di alto livello.

Marco Castrataro

Laureato in Economia, Diritto e Finanza d’impresa presso l’Insubria di Varese, dopo un’esperienza come consulente creditizio e un anno di lavoro a Londra, decido di dedicarmi alla mia passione: rendere la finanza semplice e accessibile a tutti. Per Il Bollettino curo la rubrica Il punto sui mercati.

Maria Muotri

Laureata in Scienze della Comunicazione, con una passione per la creatività e i media digitali. Per Il Bollettino mi occupo con entusiasmo della gestione dei social media e della parte creativa della comunicazione. La mia esperienza e competenza in marketing contribuisce a migliorare l’aspetto strategico della comunicazione aziendale.

📧 [email protected]

Epifanio Romano

Laureato in Storia, mi sono occupato soprattutto di sport, mia grande passione, ma anche di politica, attualità e temi sociali. Dal 2021 sono giornalista pubblicista. Per Il Bollettino scrivo di sport e finanza.

Maria Teresa Improta

Sono una giornalista professionista appassionata di geopolitica. Dal 2005 ho lavorato per radio, web tv, quotidiani, settimanali e testate on line. Dopo la laurea magistrale in Giornalismo e Cultura Editoriale, ho studiato arabo giornalistico in Marocco. Ho collaborato a realizzare in Saharawi il documentario La sabbia negli occhi e alla stesura della seconda edizione del Libro – inchiesta sulla Statale 106. Chi è Stato? Per Il Bollettino mi occupo di economia, sviluppo sostenibile e curo la rubrica Cos’è, il ricettario finanziario della nonna.

Andrea Porcelli

Ho sempre avuto la passione di imparare cose nuove e poi distribuirle tramite notizie agli altri. Proprio questo mi ha portato al mondo del web3, finanza digitalizzata e crypto. Mi occupo di diffondere una realtà ancora poco conosciuta in Italia, ma con un grande potenziale davanti. Per Il Bollettino scrivo di crypto e curo la rubrica La Finanza Digitale.