venerdì, 4 Ottobre 2024

Antonia Ronchei

Direttore de Il Bollettino dal 2020, lavoro con devozione e passione come giornalista dal 1998. Ho cominciato nel campo musicale e culturale, per poi spostarmi sulle news e su politica ed economia. Negli anni ho avuto l’opportunità di fare radio, televisione e far parte di redazioni di quotidiani e periodici. Oggi dirigo un giornale storico, del quale ho fatto un completo restyling, e ho fondato anche il sito e la web Tv. Con la stessa tenacia del primo giorno… ma con un po’ di esperienza in più.

Marco Battistone

Da sempre appassionato di temi finanziari, per Il Bollettino mi occupo principalmente del settore bancario e di esteri. Seguo i Mercati e curo una rubrica video settimanale in cui tratto i temi finanziari in formato “pop”.

📧 [email protected]

Ilaria Mariotti

Giornalista professionista, classe 1981, di Roma. Fin da piccola con la passione per il giornalismo, dopo la laurea in Giurisprudenza e qualche esperienza all’estero ho cominciato a scrivere. All’inizio di cinema e spettacoli, poi di temi economici, legati in particolare al mondo del lavoro. Settore di cui mi occupo principalmente per Il Bollettino.

📧 [email protected]

Edoardo Lisi

Il mio motto è “Scribo ergo sum”. Laureato in “Mediazione Linguistica e Interculturale” ed “Editoria e Scrittura” presso La Sapienza, mi sono specializzato in giornalismo d’inchiesta, culturale e scientifico.
Per il Bollettino mi occupo di energia e innovazione, i miei cavalli di battaglia, ma scrivo anche di Mercati, spazio e crypto.

📧 [email protected]

Marta Colazzo

Determinata, ambiziosa, curiosa e precisa. La passione per il giornalismo mi guida fin da bambina. Per Il Bollettino mi occupo di Startup e innovazione, curo le interviste video ai player del settore e seguo da anni la realtà delle PMI.

📧 [email protected]

Nicoletta Pipitone

Art director: per Il Bollettino mi occupo di grafica, per rendere gli impaginati del giornale in linea con i temi trattati. Attraverso l’uso dell’immagine, sviluppo una comunicazione visiva efficace dando importanza ai dettagli, per un prodotto qualitativamente di alto livello.

📧 [email protected]

Maria Muotri

Laureata in Scienze della Comunicazione, con una passione per la creatività e i media digitali. Per Il Bollettino mi occupo con entusiasmo della gestione dei social media e della parte creativa della comunicazione. La mia esperienza e competenza in marketing contribuisce a migliorare l’aspetto strategico della comunicazione aziendale.

📧 [email protected]

Maria Teresa Improta

Giornalista professionista appassionata di geopolitica. Dal 2005 ho lavorato per radio, web tv, quotidiani, settimanali e testate on line. Dopo la laurea magistrale in Giornalismo e Cultura Editoriale, ho studiato arabo giornalistico in Marocco. Ho collaborato a realizzare in Saharawi il documentario La sabbia negli occhi e alla stesura della seconda edizione del Libro – inchiesta sulla Statale 106. Chi è Stato? Per Il Bollettino mi occupo di economia, sviluppo sostenibile e curo la rubrica Cos’è, il ricettario finanziario della nonna.

Andrea Porcelli

Imparare cose nuove e poi diffondere: è il mio obiettivo. Proprio questo mi ha portato ad approfondire il mondo del web3, della finanza digitalizzata e delle crypto. Per il Bollettino mi occupo di raccontare una realtà ancora poco conosciuta in Italia, ma con un grande potenziale.

📧 [email protected]

Pasquale Conte

Innamorato di sport e tecnologia, per il Bollettino mi occupo anche di economia, attualità, musica e cinema. Sempre pronto a rinnovarmi e ad approfondire ciò che mi appassiona. Credo che il giornalismo abbia una responsabilità enorme nella società, per questo serietà e verifica costante sono i cardini del mio lavoro.

Stefano Casini

Giornalista specializzato nei settori delle imprese, tecnologie e innovazione. Dopo il master all’IFG, l’Istituto per la Formazione al Giornalismo, in oltre 20 anni di attività, ho lavorato per diverse testate. Per Il Bollettino curo la rubrica Libri e mi occupo di educazione finanziaria ed economia.

📧 [email protected]