domenica, 19 Maggio 2024

Sapevi che i dispositivi Apple possono salvarci la vita?

Mela punta a farci pensare che il telefonino e il suo orologio abbinato possano salvarci la vita: sarà davvero così?

Ci sono dozzine di segnalazioni di persone che sono state salvate dai dispositivi dell’azienda di Cupertino, dicono nel quartier generale. Dopo il rilascio di Emergency SOS su Apple Watch nel 2016, la compagnia ha aggiunto anche il rilevatore di caduta, l’elettrocardiogramma e il sensore di ossigeno nel sangue.

C’è un motivo per cui l’approccio di Apple nell’advertising insiste sulle preoccupazioni per la nostra salute? La tendenza sembra quella di far leva su apprensione e ipocondria, ma talvolta le funzioni citate possono davvero esserci utili. 

Intanto Apple ha raggiunto il secondo posto (dopo Samsung) per la vendita di smartphone nel secondo trimestre 2023 con 43 milioni di unità di spedizioni, una quota di mercato del 17% e le sue azioni, negli ultimi 6 mesi, sono in salita.

In generale il settore dei servizi ha registrato entrate record lo scorso trimestre grazie a oltre 1 miliardo di abbonati paganti per Apple Music, iCloud Plus e tutti gli altri servizi offerti. Presto, a questi si aggiungerà anche la connessione satellitare e le funzionalità di assistenza stradale. Secondo te sono davvero attendibili i dati raccolti dai nostri smartphone?

©

📸 Credits: Unsplash

4 Ottobre 2023

Studentessa di Scienze della Comunicazione con una grande passione: il giornalismo. Determinata, ambiziosa, curiosa e precisa. Per Il Bollettino mi occupo di lifestyle in tutte le sue forme cercando di fornire una nuova prospettiva alla realtà che ci circonda.