Protagonista di questa puntata di #MeetStartup è Tobia Lorenzani, Co Founder di Mr. Dee Still
«Mr. Dee Still è la prima beverage media factory italiana. Pensiamo e produciamo contenuti per le aziende del beverage in Italia».
Tre parole per descrivere la Startup del beverage…
«È innovativa, soprattutto in termini di flussi. Al passo coi tempi. Verticale».
Qual è la bevanda preferita sul vostro e-commerce Mr. Dee Still?
«La nostra bevanda del nostro nostro team preferito è il tequila. In termini di acquisti, quindi la scelta dei consumatori, le cocktail box sono quelle più apprezzate».
Qual è lo stato del settore degli Spirits e del beverage in generale?
«Non è dei migliori. Quest’anno per la prima volta dopo moltissimo tempo negli Stati Uniti il tasso di consumi è in decrescita. Il mercato è in leggera contrazione globalmente. Ma sta crescendo un consumo più consapevole».
Le azioni di Campari ultimamente sono in calo…
«Molte aziende non vivono nel periodo più florido. Campari ovviamente è vero che magari da un punto di vista finanziario, anche viste le dimissioni del CEO, non ha avuto grandi performance ma da un punto di vista invece del percepito, ad esempio l’ultimo Festival del Cinema, sta consolidando il proprio posizionamento».
Qual è la chiave per sviluppare una Startup?
«Secondo me la cosa più importante è il mix di competenze. È impossibile che un founder abbia tutte le competenze. Se possibile io dico sempre avere tra gli investitori un imprenditore», continua qui a guardare l’intervista.
Per non perderti tutte le puntate di #MeetStartup vai alla sezione dedicata sul nostro sito e recupera l’ultima intervista a Gianluca Iorio di Unicorn Mobility
©
📸 Credits: Canva.com