martedì, 14 Gennaio 2025

#MeetStartup – Intervista ad Alberto Clavarino, Genova Startup

Protagonista di questa puntata di #MeetStartup è Alberto Clavarino, Co-founder Genova Startup

«Le Startup hanno potenzialità enormi. La questione non è solo i soldi, perché si muovono. Il vero problema fondamentale è che gli startupper, essendo prevalentemente tecnici, non sono capaci a comunicare. Non siate timidi!»

Quante sono le Startup a Genova?

«I numeri ufficiali delle Startup innovative di Genova sono piccoli, stiamo parlando sulle 250 unità circa. Non va vissuto come una disperazione, ma come uno spazio di crescita smisurato perché nelle caratteristiche tipiche del territorio la parola “rischio” non è esattamente quella più connaturata al cittadino genovese».

Come fare?

«Bisogna fare tanta cultura per convincere non solo i ragazzi a provarci, perché lì ci stanno arrivando, ma i genitori dei ragazzi che il fatto di avere un figlio startupper è una figata meravigliosa».

Cos’è Genova Startup?

«Ha la funzione di essere un’interfaccia verso i comunicatori. Vogliamo essere la voce di tutti gli startupper tecnici e anche degli stakeholder, tutti impegnatissimi in cose concrete, ma nessuno impegnato nella comunicazione».

Per non perderti tutte le puntate di #MeetStartup vai alla sezione dedicata sul nostro sito e guarda l’ultima intervista a Francesca Romana Di Biagio, Media & Digital PR

©

📸 Credits: Canva.com

18 Dicembre 2024

Determinata, ambiziosa, curiosa e precisa. La passione per il giornalismo mi guida fin da bambina. Per Il Bollettino mi occupo di Startup e innovazione, curo le interviste video ai player del settore e seguo da anni la realtà delle PMI.