lunedì, 29 Aprile 2024

Inter, settimana calda: da Zielinski allo stadio. Tutti i fronti aperti

Sommario
Inter

Calciomercato con il freno a mano tirato per l’Inter, ma la sessione estiva potrebbe riservare sorprese per i tifosi. Intanto, domani si apre una settimana importante per il futuro del club. Perché?

Inter, le ultime sullo stadio

Non è un mistero che il sindaco di Milano, Beppe Sala, voglia convincere l’FC Inter e l’AC Milan a ristrutturare lo stadio di San Siro, invece di costruire un impianto da 0. La novità degna di nota è che la prossima settimana il primo cittadino della città meneghina incontrerà i rappresentanti dei due club.

«In realtà ci stiamo sentendo, i rapporti sono molto buoni», ha affermato ieri il sindaco di Milano nel corso del congresso provinciale di Sinistra Italiana.

«Le squadre dovrebbero perlomeno studiare il dossier per la riqualificazione di San Siro, essendoci un vincolo e considerato che i lavori si possono fare senza chiudere lo stadio», ha aggiunto Sala.

Inter, il calciomercato

Calciomercato povero per l’Inter, protagonista di appena tre operazioni.

L’unico acquisto della sessione invernale per la squadra milanese è Tajon Buchanan, centrocampista che arriva a titolo definitivo dal club belga Brugge KV per 7 milioni di euro.

Lasciano, invece, temporaneamente La Pinetina il centrocampista Lucien Agoumè direzione Siviglia e l’attaccante Eddie Salcedo, in prestito al Lecco.

Zielinski arriva davvero?

Il centrocampista Piotr Zielinski sembrerebbe ormai a un passo dall’Inter. L’SSC Napoli ha escluso il polacco dalla lista di giocatori che giocheranno negli ottavi di Champions League contro il Barcellona. Una mossa che potrebbe confermare la volontà del calciatore di non rinnovare il contratto con la squadra partenopea.

Se rifiuterà l’offerta del Napoli da 5 milioni di euro, il 30 giugno sarà un giocatore svincolato. La teoria più accreditata è che Zielinki voglia accettare la proposta dell’Inter, nonostante il club meneghino offra un compenso inferiore: 4,5 milioni di euro. ©

📸 Credits: Canva.com

📩 [email protected]. Il mio motto è "Scribo ergo sum". Mi laureo in "Mediazione Linguistica e Interculturale" e "Editoria e Scrittura" presso La Sapienza, specializzandomi in giornalismo d’inchiesta, culturale e scientifico. Per il Bollettino mi occupo di energia e innovazione, i miei cavalli di battaglia, ma scrivo anche di libri, spazio, crypto, sport e food. Scrivo per Istituto per la competitività (I-Com), Istituto per la Cultura dell'Innovazione (ICINN) e Innovative Publishing. Collaboro con Energia Oltre, Nuova Energia, Staffetta Quotidiana, Policy Maker e Giano.news.