venerdì, 3 Maggio 2024

Semifinali di Coppa Italia, cosa c’è da sapere

ilbollettino-semifinali-coppa-italia

Con il ritorno delle Semifinali, la Coppa Italia si avvia alla conclusione. Tra le squadre in corsa, la Juventus è la più preziosa (vale 490,2 milioni, contro i 227,6 milioni della Lazio sua avversaria). E anche quella con il più alto tetto ingaggi (125,9 milioni lordi, a fronte dei 73 dei biancocelesti). La rosa dell’Atalanta vale più di quella della Fiorentina (349,6 milioni, contro i 248,4 dei viola), ma ha un monte stipendi più basso (45,1 milioni lordi rispetto ai 56,6 dei toscani).

Lazio, contro la Juventus tornano Guendouzi e Immobile

Il più prezioso della Lazio è Mattéo Guendouzi, che vale 40 milioni. Il francese ha recuperato dall’infortunio giusto in tempo per disputare le semifinali di Coppa Italia. Il capitano Ciro Immobile, insieme a Luis Alberto, guadagna più di tutti: 4 milioni netti. Nella Juventus (che ha vinto l’andata 1-0) il centravanti Dusan Vlahovic è il più prezioso (65 milioni) e il più pagato, con 7 milioni netti.

L’Atalanta sfida i viola senza Scalvini

L’Atalanta potrà contare sul bomber Gianluca Scamacca, che con 3,2 milioni netti è il Paperone degli orobici. Ma non su Giorgio Scalvini, il più prezioso della rosa neroblù (vale 45 milioni), infortunato. La Fiorentina, vincente per 1-0 all’andata, si affiderà a Nikola Milenkovic e Nicolás González: entrambi percepiscono 3 milioni netti. Quest’ultimo vale 40 milioni, più di tutti in casa viola. ©

📸Credits: Canva

Laureato in Storia, entro in contatto con il mondo del giornalismo ai tempi dell’università attraverso testate locali, per le quali mi sono occupato soprattutto di sport, mia grande passione, ma anche di politica, attualità e temi sociali. Dal 2021 sono un giornalista pubblicista. Per Il Bollettino scrivo di sport.