lunedì, 29 Aprile 2024

Lazio, azioni in caduta libera ma il futuro nasconde sorprese

Lazio

La Lazio scende in campo contro il Milan per risalire la classifica e risollevare il titolo in Borsa. Infatti, tre sconfitte, due vittorie e un pareggio hanno relegato la squadra capitolina al dodicesimo posto della Serie A. Un risultato positivo contro il Diavolo potrebbe dare una svolta al campionato dei biancocelesti e favorire la ripresa del titolo in Borsa. Il secondo appuntamento da segnare in calendario è il Derby di Roma, che si giocherà il 12 novembre. Una vittoria contro i rivali potrebbe accrescere il valore delle azioni del club, in caduta libera da un anno. Intanto, l’ultima giornata sui Mercati manda già segnali incoraggianti per il futuro.

Giorni difficili in Borsa

Nell’ultimo anno il valore dei titoli della SS Lazio è diminuito del 2,00% rispetto al precedente. Una percentuale che sale fino a -5,77% se prendiamo in considerazione gli ultimi sei mesi.

In particolare, il 19 settembre il valore delle azioni della società ha iniziato a scendere sotto quota 0,998, confermando la caduta libera dei titoli. Infatti, guardando al solo mese di settembre, la performance fa registrare -3,9%. Un trend negativo che sembra lentamente invertirsi.

Segnali incoraggianti per il futuro del titolo della Lazio

Nell’ultima giornata di Borsa la SS Lazio ha navigato in acque tranquille. Infatti, non si sono registrate variazioni, segno che i Mercati sono indecisi a causa di un momento di equilibrio tra domanda e offerta. Tuttavia, il massimo si è posizionato a 1.000 euro, superiore al valore della seduta precedente. Un indizio che sembra suggerire l’arrivo di nuovi apprezzamenti a breve.

Numeri in crescita, invece, sul fronte volumi. Infatti, il 29 settembre sono stati scambiati 13,078 pezzi, in aumento rispetto sia al giorno prima sia alla media settimanale. Un segnale che indica che la partecipazione degli operatori sta aumentando. Questo suggerisce che potremmo assistere a un periodo con alta volatilità, secondo gli analisti.

L’indice FTSE Italia All Share, invece, ha visto un calo dello 0.53 % rispetto alla giornata di Borsa precedente, una performance peggiore rispetto al Mercato. ©

📸 Credits: Canva

📩 [email protected]. Il mio motto è "Scribo ergo sum". Mi laureo in "Mediazione Linguistica e Interculturale" e "Editoria e Scrittura" presso La Sapienza, specializzandomi in giornalismo d’inchiesta, culturale e scientifico. Per il Bollettino mi occupo di energia e innovazione, i miei cavalli di battaglia, ma scrivo anche di libri, spazio, crypto, sport e food. Scrivo per Istituto per la competitività (I-Com), Istituto per la Cultura dell'Innovazione (ICINN) e Innovative Publishing. Collaboro con Energia Oltre, Nuova Energia, Staffetta Quotidiana, Policy Maker e Giano.news.