Grande attesa per il GP di Miami, sesto appuntamento del Mondiale di Formula 1, in programma stasera alle 22. A scattare dalla pole position sarà la Red Bull di Max Verstappen. Gran Premio al quale la Ferrari (che partirà dalla seconda casella, con Charles Leclerc, e dal terzo posto con Carlos Sainz) arriva con importanti novità in vista del futuro, anche fuori dalla pista.
Nel GP di Miami debutta il nuovo sponsor
In Florida, il colosso dell’informatica HP debutterà come sponsor della Rossa. La multinazionale statunitense fornirà alla scuderia supporto tecnologico e verserà alla squadra diretta da Frédéric Vasseur circa 100 milioni di euro l’anno. Il team italiano potrà così colmare questo doppio gap nei confronti di Red Bull, che ha un accordo simile con Oracle.
La trattativa con Newey
La partnership con HP potrebbe essere fondamentale anche per aiutare la Rossa a ingaggiare Adrian Newey, che a fine stagione lascerà il ruolo di direttore tecnico proprio della Red Bull e che è corteggiatissimo in tutto il paddock.
La Rossa si tinge d’azzurro per il GP di Miami
A Miami, la Ferrari avrà una livrea diversa dal solito. Oltre al consueto rosso, ci saranno infatti alcuni inserti in azzurro, per omaggiare alcuni piloti del passato. Ma oltre alle ragioni romantiche, l’azzurro servirà anche per celebrare il nuovo matrimonio commerciale.
Le novità fuori dalla pista
Intanto la Ferrari va forte anche fuori dal circuito con il suo nuovo gioiellino: la 12Cilindri, che strizza l’occhio al passato (con una linea che ricorda gli anni Sessanta) ma anche al futuro, grazie all’uso di materiali riciclati. E che fa salire il titolo in Borsa, su del 3,21 per cento rispetto a inizio settimana. ©️
📸Credits: Canva