Abbonati
venerdì, 22 Settembre 2023

ELEZIONI/ Bisin, New York University: «Su Putin, Meloni non è abbastanza rassicurante»

Nel caso si insediasse un nuovo governo Meloni «l'atlantismo e la posizione nei confronti della Russia di sarebbero punti cruciali. Nonostante le posizioni espresse, Meloni su questo punto non mi pare abbastanza rassicurante. Si inserisce nella destra europea anti-atlantista di Le Pen e Orbán, che è sempre più forte in Europa e ha posizioni concilianti verso la Russia. Ovviamente seguire questa tendenza metterebbe l'Italia in un angolo rispetto a Europa e USA» dice Alberto Bisin, economista e accademico italiano, professore di presso la New York University. «Sulla relazione con l'Europa, il debito pubblico italiano non lascia spazio a più spread, e dunque a politiche irresponsabili da un punto di vista economico, Flat Tax compresa. Al di là delle promesse, qualunque operazione che mettesse l'Italia in contrasto con l'Europa porterebbe ad aumenti dei tassi e a un conseguente rinsavimento generale».

Studente, da sempre appassionato di temi finanziari, approdo a Il Bollettino all’inizio del 2021. Attualmente mi occupo di banche ed esteri, nonché di una rubrica video settimanale in cui tratto temi finanziari in formato "pop".

Rilevato Adblocker

Caro utente, abbiamo notato che stai utilizzando un adblocker. Ti chiediamo gentilmente di disattivarlo per supportare il nostro lavoro e permetterci di offrirti contenuti di qualità gratuitamente.

Refresh Page