Abbonati
sabato, 30 Settembre 2023

ELEZIONI/Botte, Gruppo FOS: «Subito un quadro normativo per le imprese tech»

DiSara Zolanetta

26 Settembre 2022 , ,

«Le del settore tecnologico hanno bisogno di un quadro normativo serio e adeguato allo sviluppo che ci attende nei prossimi anni», dichiara Enrico Botte, Founder e CEO Gruppo FOS. «Purtroppo nella campagna elettorale i temi della ricerca e sviluppo tecnologico e della trasformazione digitale non hanno avuto la dovuta attenzione. Mi auguro che l'approccio del nuovo Governo non sia ideologico ma pragmatico e orientato a dare alle imprese italiane gli strumenti adatti a competere per i grandi cambiamenti legati all'energia, alle catene di fornitura, ai costi del denaro e alla realizzazione del PNRR. Entriamo in una fase storica imprevedibile con un scenario a livello italiano di grande attenzione. Sarà ancor più importante non fare passi indietro su una più innovativa basata su capitali di rischio, mercati internazionali e nuove imprese innovative», conclude Botte.

Laureata in Scienze ambientali all’Università di Milano Bicocca, ho frequentato un master in Comunicazione scientifica e quello in Giornalismo della Scuola “Walter Tobagi/Ifg”. Dal 2011 sono giornalista professionista. Ho lavorato come freelance e autrice televisiva per media nazionali e internazionali. Nel 2013 mi sono trasferita in Israele come corrispondente per testate italiane. Dal 2019 insegno Linguaggio audiovisivo e Videogiornalismo alla Civica Scuola di Cinema “Luchino Visconti” di Milano. Per il Bollettino mi occupo della redazione web e dei canali social. 📧 focus@ilbollettino.eu

Rilevato Adblocker

Caro utente, abbiamo notato che stai utilizzando un adblocker. Ti chiediamo gentilmente di disattivarlo per supportare il nostro lavoro e permetterci di offrirti contenuti di qualità gratuitamente.

Refresh Page