giovedì, 25 Aprile 2024

il Bollettino e il Club Italie-France: incontro con Olivier Véran, portavoce del governo francese

France

Lunedì 27 marzo si svolgerà a Milano, presso la sede della storica testata economico finanziaria il Bollettino, il 53esimo incontro Italia-Francia organizzato dal Club Italie-France. L’invitato d’onore sarà Olivier Véran, portavoce del governo francese, Ministro per il Rinnovamento democratico, Deputato del partito Renaissance dell’Isère, Medico neurologo ospedaliero, Dottore in Medicina, laureato al Master in gestione e politica sanitaria presso Sciences Po Paris.

Antonia Ronchei, Direttore il Bollettino: «Un’occasione stimolante dai molteplici spunti di confronto. A partire dalle relazioni commerciali e gli investimenti reciproci, strategici per lo sviluppo economico italiano. E poi la valorizzazione delle professionalità, che crescono da noi e che trovano spesso terreno fertile in Francia. Infine la sfida energetica, che ci porta a guardare con occhio attento alle realtà nucleari oltralpe, dove le nostre eccellenze del settore sono già presenti da tempo».

Edoardo Secchi, presidente del Club Italie-France racconta : «Siamo lieti di accogliere in Italia il portavoce del governo e di poter condividere insieme a lui tematiche importanti che riguardano i nostri due Paesi. Abbiamo deciso di iniziare il nostro primo evento dell’anno in Italia proprio qui a Milano, e più in particolare in questa splendida location che è la sede de il Bollettino. Siamo convinti che i nostri invitati saranno lieti di potervi partecipare, conoscere da vicino il Ministro e dibattere insieme a noi. Quest’anno il nostro Club Italie-France festeggia i suoi 12 anni di vita ricca di scambi, progetti e sinergie tra i due Paesi. Siamo profondamente convinti che lo sviluppo di una vera alleanza tra l’Italia e la Francia possa costituire l’elemento fondamentale per una crescita reciproca, sia sul piano istituzionale sia economico».

Photo by Oleksandr Filon on Canva.com