lunedì, 29 Aprile 2024

Cosa fa Ibrahimović nel Milan?

Sommario
Ibrahimović

Da gennaio Zlatan Ibrahimović ha iniziato una nuova vita lontano dai campi di calcio. Infatti, da un mese riveste i ruoli di Partner Operativo di RedBird e Senior Advisor del Milan. Gerry Cardinale, fondatore del fondo d’investimento che controlla il Diavolo, ha scelto di puntare su uno dei centravanti più prolifici di tutti i tempi per rilanciare il club e aumentare i profitti. Dopo aver vinto 34 trofei militando in nove club tra cui Barcellona, Inter e Milan, il bomber ha deciso di ricominciare da Milanello una nuova esperienza nel mondo del calcio. Replicherà i suoi successi anche fuori dai campi?

Quali compiti svolge Ibrihimović?

Da gennaio il campione svedese lavora fianco a fianco con il fondatore del fondo di investimento, Gerry Cardinale. In altre parole, dà consigli per lo sviluppo e la formazione dei giocatori per ottenere alte prestazioni. Ma il suo ruolo non si esaurisce qui.

Ibrahimović, non solo consigli

Zlatan Ibrahimović svolge un ruolo attivo nelle operazioni sportive e commerciali del Milan e di RedBird. Infatti, è Partner Operativo per il portafoglio di investimenti nei settori Sport, Media e Intrattenimento. In altre parole, lavora per ampliare il portafoglio esistente di asset della società di investimento.

Si occupa cioè della promozione del marchio globale e degli interessi commerciali del Diavolo, oltre che del sostegno a progetti speciali di importanza strategica, come lo stadio.

Ibra attore

Le attività del campione svedese non si fermano però al calcio. Infatti, ha all’attivo anche diversi ruoli in film, biorgrafici come “Ibrahimović – Diventare leggenda” e “Zlatan”, e non. Nel 2023 ha interpretato un ruolo nella pellicola diretta da Guillame Canet “Asterix e Obelix – Il regno di mezzo”.

Il bomber è ormai un personaggio televisivo a tutti gli effetti. La prima apparizione è stata al Festival di Sanremo nel 2021, edizione in cui è stato ospite fisso. L’anno successivo ha condotto la puntata del 21 novembre di Striscia la Notizia ed ha partecipato al programma trasmesso a Natale 2022 “Stanotte a Milano”.

La sua carriera da attore proseguirà o si dedicherà completamente al lavoro di consigliere? ©

📸 Credits: Canva.com

📩 [email protected]. Il mio motto è "Scribo ergo sum". Mi laureo in "Mediazione Linguistica e Interculturale" e "Editoria e Scrittura" presso La Sapienza, specializzandomi in giornalismo d’inchiesta, culturale e scientifico. Per il Bollettino mi occupo di energia e innovazione, i miei cavalli di battaglia, ma scrivo anche di libri, spazio, crypto, sport e food. Scrivo per Istituto per la competitività (I-Com), Istituto per la Cultura dell'Innovazione (ICINN) e Innovative Publishing. Collaboro con Energia Oltre, Nuova Energia, Staffetta Quotidiana, Policy Maker e Giano.news.