venerdì, 19 Aprile 2024

La Juventus crolla, perché?

Sommario
Juventus

Profondo rosso per le casse della Juventus e il titolo subisce il contraccolpo in Borsa. Male la prima seduta dopo l’annuncio dei risultati di bilancio della prima metà dell’anno finanziario 2023-2024. Perché?

Juventus, il titolo scende

Il titolo della squadra bianconera su Euronext Milan apre la settimana in calo dello 0,97% rispetto alla vigilia. Il valore è sceso a 2,457 euro.

Juventus, conti sempre più in rosso

Il principale responsabile del calo del titolo è il bilancio. In particolare, spicca la perdita netta a 95,1 milioni di euro fatta registrare nella prima metà dell’anno finanziario. Un valore triplicato rispetto al precedente, con un aumento di ben 65,6 milioni di euro rispetto al primo semestre 2022-2023, quando ammontava a 29,5 milioni di euro.

I risultati sul campo

I risultati sul campo non aiutano certo il titolo in Borsa. Infatti, nell’ultima giornata i bianconeri portato a casa solo 1 punto, dopo aver pareggiato 2-2 contro il Verona. Risultato che ha permesso alla squadra torinese di mantenere il secondo posto in classifica, che garantirebbe l’accesso alla Champions League. Tuttavia, il Milan è a 2 punti e l’Atalanta continua ad inseguire. La Juventus riuscirà a centrare l’obiettivo Coppa dalle Grandi Orecchie? ©

📸 Credits: Canva.com

📩 [email protected]. Il mio motto è "Scribo ergo sum". Mi laureo in "Mediazione Linguistica e Interculturale" e "Editoria e Scrittura" presso La Sapienza, specializzandomi in giornalismo d’inchiesta, culturale e scientifico. Per il Bollettino mi occupo di energia e innovazione, i miei cavalli di battaglia, ma scrivo anche di libri, spazio, crypto, sport e food. Scrivo per Istituto per la competitività (I-Com), Istituto per la Cultura dell'Innovazione (ICINN) e Innovative Publishing. Collaboro con Energia Oltre, Nuova Energia, Staffetta Quotidiana, Policy Maker e Giano.news.