Profondo rosso per le casse della Juventus e il titolo subisce il contraccolpo in Borsa. Male la prima seduta dopo l’annuncio dei risultati di bilancio della prima metà dell’anno finanziario 2023-2024. Perché?
Juventus, il titolo scende
Il titolo della squadra bianconera su Euronext Milan apre la settimana in calo dello 0,97% rispetto alla vigilia. Il valore è sceso a 2,457 euro.
Juventus, conti sempre più in rosso
Il principale responsabile del calo del titolo è il bilancio. In particolare, spicca la perdita netta a 95,1 milioni di euro fatta registrare nella prima metà dell’anno finanziario. Un valore triplicato rispetto al precedente, con un aumento di ben 65,6 milioni di euro rispetto al primo semestre 2022-2023, quando ammontava a 29,5 milioni di euro.
I risultati sul campo
I risultati sul campo non aiutano certo il titolo in Borsa. Infatti, nell’ultima giornata i bianconeri portato a casa solo 1 punto, dopo aver pareggiato 2-2 contro il Verona. Risultato che ha permesso alla squadra torinese di mantenere il secondo posto in classifica, che garantirebbe l’accesso alla Champions League. Tuttavia, il Milan è a 2 punti e l’Atalanta continua ad inseguire. La Juventus riuscirà a centrare l’obiettivo Coppa dalle Grandi Orecchie? ©
📸 Credits: Canva.com