Quanto vale il Derby della Madonnina? Tanto, e non solo sul piano sportivo. Oltre allo Scudetto numero venti e alla seconda stella, vincendo i nerazzurri metterebbero in tasca tanti milioni di euro. Ma c’è il Milan sulla strada dell’Inter.
Quanto vale il secondo posto per il Milan
I rossoneri proveranno a guastare la festa Scudetto di Lautaro Martinez e compagni. Anche per rafforzare il secondo posto in classifica, che varrebbe in tutto oltre 18 milioni. Compreso il bonus per la qualificazione alla Supercoppa. Dai ricavi per l’accesso alla Champions League potrebbero invece arrivare almeno una trentina di milioni, che non dipendono dal piazzamento in campionato.
Gli incassi da Scudetto dell’Inter
L’Inter riceverebbe dalla Lega 23,4 milioni di euro per la vittoria dello Scudetto, più 1,5 milioni minimi per la partecipazione alla Supercoppa. Gli sponsor verseranno invece circa 12 milioni. In più ci sono i ricavi potenziali per le iniziative di marketing. Dalla UEFA arriveranno circa 50 milioni per la partecipazione alla Champions. Insomma, per entrambe le squadre il Derby della Madonnina vale anche tanti milioni di euro. ©
📸Credits: Canva