Grande attesa per gli Internazionali d’Italia 2024, che si svolgeranno a Roma da lunedì 6 maggio a domenica 19 maggio. A battere il campo saranno alcuni tra i migliori tennisti del mondo, da Novak Djokovic e Alexander Zverev fino a Iga Swiatek e Aryna Sabalenka. Non mancheranno i vincitori della scorsa edizione, Danil Medvedev ed Elena Rybakina. Carlos Alcaraz dovrà invece rinunciare causa infortunio, così come Jannik Sinner.
Gli italiani in gara
Ampio sarà anche il contingente italiano: nel tabellone maschile, ci saranno Lorenzo Musetti, Matteo Arnaldi e Lorenzo Sonego e Matteo Berrettini. Tra le azzurre, le più accreditate saranno Jasmine Paolini, Lucia Bronzetti, Elisabetta Cocciaretti e Sara Errani.
Già stabilito il record d’incassi
L’evento tennistico più importante d’Italia ha già fatto segnare il record di incassi: sono infatti superati i 22 milioni di euro dell’edizione scorsa. Il pubblico ha risposto benissimo: i biglietti per le due finali sono già esauriti e si pensa di poter raggiungere agevolmente i 360mila spettatori totali.
Impatto superiore al mezzo miliardo
Il torneo romano promette di essere storico anche sotto l’aspetto dell’impatto economico sul territorio: gli organizzatori stimano che possa andare oltre i 600 milioni di euro, ben più dei 490 milioni del 2023. ©
📸Credits: Canva