venerdì, 26 Aprile 2024

ELEZIONI/ Russo, ANGI: «L’innovazione è il futuro, ora serve più attenzione»

innovazione

«Questo governo partirà con una pressione importante, in quanto in un paio di mesi scatteranno alcune scadenze importanti per il PNRR. Se non saranno rispettate sarà una perdita importante per il Paese. Si tratta di risorse riservate in gran parte a investimenti importanti per i giovani e il futuro. Riguardano l’innovazione delle infrastrutture, la connettività, i servizi al cittadino e la digitalizzazione della scuola» dice Francesco Paolo Russo, DG dell’Associazione Nazionale Giovani Innovatori.

«In generale non ho visto grande attenzione al tema dell’innovazione, trasversalmente, all’interno di tutti i programmi politici. Speravo avrebbe ricevuto maggiore attenzione, sia in termini di incentivi per le imprese che fanno innovazione sia riguardo ai giovani e al supporto alla nuova impresa. Mi auguro che questo governo possa cogliere le istanze di cui si fa voce la nostra associazione. Proprio qualche giorno fa, alla vigilia delle elezioni, abbiamo presentato il nostro manifesto, sperando che il governo entrante possa leggerlo e ascoltarlo».

Studente, da sempre appassionato di temi finanziari, approdo a Il Bollettino all’inizio del 2021. Attualmente mi occupo di banche ed esteri, nonché di una rubrica video settimanale in cui tratto temi finanziari in formato "pop".