giovedì, 25 Aprile 2024

Il nuovo film di Mario Bros infrange tutti i record

Super Mario Bros frantuma qualsiasi record al botteghino. Il film di animazione, sviluppato dalla stretta collaborazione tra Nintendo e Illumination e uscito in Italia lo scorso 5 Aprile, ha incassato 377 milioni di dollari a livello mondiale. Il colosso video ludico giapponese, inoltre, ha fatto registrare una crescita dei titoli in borsa nel recente periodo e si prepara a lanciare sul mercato la nuova console next-gen. Coi 146 ottenuti solamente negli Stati Uniti ha superato un altro colosso del mondo dei videogiochi come Sonic The Hedgehog, che custodiva gelosamente il primato con 141 milioni all’attivo.

Il film supera il record di incassi di Frozen 2

Numeri da capogiro riscontrati anche nell’adattamento 3D, che ha rappresentato il 39% delle entrate. Un successo, quello di Mario Bros, che ha conquistato anche il nostro Paese, dove in soli cinque giorni ha sfiorato i 7 milioni di euro. 

La trama è quella di Mario e Luigi, due idraulici della Grande Mela che si trovano ad affrontare Bowser nel regno dei funghi. Immancabile poi la figura della principessa Peach (doppiata da Valentina Favazza, voce di Jennifer Lawrence in X-Men), che va a completare il cast dei personaggi principali. 
Ma non finisce qui: Mario Bros al debutto è riuscito a superare diversi must della casa Illumination come Fast and Furious 9 e Jurassic World Dominion e “rivali” come Frozen 2 della Walt Disney Animation Studios. Quello di Mario Bros, inoltre, è il terzo adattamento cinematografico del personaggio, dopo il film live-action del 1993 con Bob Hoskins come protagonista e quello giapponese del 1986; ma nessuno come questi ha riscontrato il successo dell’ultimo capolavoro firmato da Aaron Horvath e Michael Jelenic. 

Peaches di Jack Black, si prende la top-5 di Spotify

Anche la canzone Peaches di Jack Black, interpretata da Browser con tanto di pianoforte,  si è trasformata in una vera e propria miniera d’oro e sta rapidamente scalando le classifiche di Billboard e Spotify (15 milioni di stream e un fatturato da 74 mila dollari). Il video musicale della ballata, inoltre, ha avuto più di 13 milioni di visualizzazioni su YouTube e si è posizionato al quinto gradino della classifica mondiale. 

il film di Mario Bros è sicuramente la più bella novità dell’ultimo decennio, un futuro che si prospetta roseo e tracciato per il lungometraggio amato e idolatrato da diverse generazioni. ©

📸 Credit: Canva

Giornalista pubblicista, amante del mondo del calcio. Laureato in Scienze Motorie Sportive all'Università degli Studi di Brescia, per il Bollettino mi occupo principalmente di sport, spettacoli e cultura.