domenica, 28 Aprile 2024
Sommario

Acque agitate in casa Roma: fa ancora discutere il caso legato al trasferimento del centravanti belga Romelu Lukaku. In prima fila ci sono Roc Nation, azienda che cura le immagini dei calciatori, e le squadre interessate al belga come Juventus e Inter.

Le speranze di Romelu Lukaku

Le recenti vicende che hanno visto coinvolto il centravanti giallorosso hanno segnato la fine di un accordo con l’Inter in modo brusco e senza alcun preavviso. Questo divorzio potrebbe favorire il distacco definitivo del calciatore dal Chelsea alla fine di questa stagione 2023/24, visti soprattutto gli ottimi rapporti che la società sportiva di Jay-Z ha coltivato negli anni con il club londinese. Altri aspetti positivi a favore di Big Rom riguardano la clausola rescissoria di 37 milioni e un taglio salariale nel caso in cui fosse stato costretto a tornare a Stamford Bridge.

Che cosa è successo

Il prestito dal Chelsea alla Roma per la stagione 2023-24 ha aggravato la situazione di Romelu Lukaku. La Roc Nation, società di intrattenimento fondata dal rapper statunitense Jay-Z nel 2008, ha dichiarato di non voler includere più Big Rom all’interno del suo team di clienti. Oltre a essere etichetta discografica, il business che ha consentito il suo proprietario di diventare uno dei rapper più ricchi della storia, con un patrimonio di 1,5 miliardi nel 2022, si estende anche in forma di agenzia di talenti, scuola, linea di abbigliamento e produzione. La società con sede a Manhattan a New York City, con uffici aggiuntivi a Los Angeles e Londra, si occupa sostanzialmente di tutelare gli interessi commerciali e d’immagine delle sue star, accogliendo sotto contratto un numero cospicuo di atleti e musicisti del calibro di Kevin De Bruyne (Manchester City) e Rihanna. 

Le altre offerte

Ad appesantire il tutto è stato l’avvocato del calciatore Sebastien Ledure. Il procuratore è sparito dai radar e avrebbe lavorato anche per un tornaconto personale, alla ricerca del miglior offerente per il trasferimento di Romelu Lukaku, in modo da incrementare il valore economico del suo assistito e, conseguentemente, il valore complessivo della commissione di vendita e la percentuale desunta dallo stipendio.

Juventus, Al Hilal e Inter le squadre deluse

Sulla falsa riga dell’Internazionale di Milano, la Vecchia Signora ha avanzato in tempi non sospetti una serie di offerte, tra cui la proposta di un contratto triennale da 37,5 milioni più 2,5 di bonus, poco prima di essere sovrastata dalla mossa saudita dell’Al Hilal, 50 milioni per due stagioni, a cui il classe 1993 ha declinato la proposta. ©

📸 Credit: Pixabay

Giornalista pubblicista, amante del mondo del calcio. Laureato in Scienze Motorie Sportive all'Università degli Studi di Brescia, per il Bollettino mi occupo principalmente di sport, spettacoli e cultura.