Atalanta, Milan e Roma per l’Europa League; la Fiorentina in Conference. Le italiane scendono in campo per i quarti di finale delle due coppe europee e sognano in grande. I match possono portare bonus da 7,6 milioni di euro complessivi. In totale, il cammino europeo può valere altri 25,8 milioni.
Derby tra Roma e Milan
L’accesso alla semifinale di Europa League vale 2,8 milioni. Il valore della rosa della Roma (che ha vinto all’andata) è di 327,65 milioni di euro. Il monte ingaggi è di 104 milioni lordi. Per il Milan, il parco giocatori vale 533,45 milioni. Mentre per gli stipendi i rossoneri spendono 84,4 milioni lordi.
L’Atalanta punta all’Europa League
I giocatori dell’Atalanta valgono complessivamente 349,6 milioni di euro. Gli stipendi costano 45,1 milioni lordi. Cifre completamente diverse per il Liverpool, che la Dea troverà in campo: i reds valgono 921,4 milioni e ne spendono 162,5 di ingaggi. Nell’andata (giocata ad Anfield), l’Atalanta è riuscita però a imporsi per 0-3.
La Fiorentina contro il piccolo Viktoria Plzen
La Fiorentina è la rappresentante dell’Italia in Conference League. I viola possono ottenere 2 milioni di euro dal passaggio del turno e altri 3 se dovessero accedere alla finale. La squadra vale 248,40 milioni, terza nei quarti di Conference per valore complessivo. Gli avversari del Viktoria Plzen, invece, valgono appena 32,55 milioni. ©️
📸Credits: Canva