lunedì, 29 Aprile 2024

Porteresti al lavoro il tuo cane o gatto?

Sommario
cane lavoro

Portare con sè il proprio cane o gatto al lavoro è possibile. I pet hub in azienda, spazi dedicati ai nostri amici da compagnia, potrebbero presto diventare realtà.

Cani e gatti al lavoro

La Regione Piemonte sta raccogliendo le candidature per attingere ai fondi per gli arredi e gli equipaggiamenti necessari ad allestire luoghi dove – per ora solo in circostanze impreviste o eccezionali – il lavoratore, durante il turno può lasciare in custodia il proprio animale domestico.

Come funzionano i pet hub

Ognuno potrà usufruirne per un massimo di 45 giorni l’anno con adeguata assistenza offerta, al cane o al gatto lasciato in custodia, da addestratori e pet-sitter.

Animali da compagnia e produttività

C’è chi dice che avere il proprio cucciolo vicino potrebbe aiutare la produttività. Da alcuni studi è emerso che la presenza di cani in ufficio contribuisce a formare un soddisfacente clima relazionale tra i colleghi. In più i pet in azienda aumenterebbero il benessere dell’intero un team di lavoro, sei d’accordo?  ©

📸 Credits: Canva

Giornalista professionista appassionata di geopolitica. Per Il Bollettino mi occupo di economia e sviluppo sostenibile. Dal 2005 ho lavorato per radio, web tv, quotidiani, settimanali e testate on line. Dopo la laurea magistrale in Giornalismo e Cultura Editoriale, ho studiato arabo giornalistico in Marocco. Ho collaborato a realizzare in Saharawi il documentario La sabbia negli occhi e alla stesura della seconda edizione del Libro – inchiesta sulla Statale 106. Chi è Stato?