mercoledì, 8 Maggio 2024
Sommario
ilbollettino-juventus

La stagione in corso non è ancora conclusa, ma diverse squadre stanno già pensando a costruire le basi per la prossima. È il caso della Juventus. I bianconeri stanno già pensando alla stagione 2024/2025, che potrebbe non vedere più Massimiliano Allegri in panchina. In caso di addio con il tecnico livornese, il nome più gettonato è quello di Thiago Motta. 

Il Bologna sogna la Champions

L’italo-brasiliano sta conducendo una stagione strepitosa alla guida del Bologna. I felsinei occupano il quarto posto in classifica e potrebbero qualificarsi per la prossima Champions League. Incassando così il cospicuo bonus minimo di 20 milioni della Uefa. Ma anche senza Champions, le casse rossoblù possono riempirsi, grazie alla gestione Motta. 

Thiago Motta come Re Mida

Sono tanti, infatti, i giocatori del Bologna di cui Thiago Motta ha accresciuto il valore: la rosa degli emiliani è oggi la settima per valore complessivo. Rispetto al 1 settembre, Thiago Motta ha fatto aumentare il valore dei suoi giocatori di 59 milioni, fino ai 254 milioni attuali. I rossoblù sono entrati tra le prime 50 squadre al mondo per valore della rosa. 

I risultati di Allegri

Anche Allegri, comunque, ha fatto crescere il valore della Juventus. Rispetto a inizio stagione, i bianconeri valgono 54 milioni in più. Ma in percentuale la crescita dei bianconeri è stata del 12,3 per cento, contro il 37,5 per cento del Bologna. I bianconeri potrebbero quindi puntare su Thiago Motta che, oltre al bel gioco, ha portato in dote al Bologna anche un gran lavoro di valorizzazione dei calciatori e le conseguenti plusvalenze, fondamentali per il bilancio. ©

📸Credits: Canva

Laureato in Storia, entro in contatto con il mondo del giornalismo ai tempi dell’università attraverso testate locali, per le quali mi sono occupato soprattutto di sport, mia grande passione, ma anche di politica, attualità e temi sociali. Dal 2021 sono un giornalista pubblicista. Per Il Bollettino scrivo di sport.