domenica, 28 Aprile 2024
Sommario

La Uefa Champions League è tornata in grande stile. Il tema caldo è la suddivisione dei diritti televisivi da parte dei tre colossi nazionali: Mediaset, Sky, Prime Video che anche in questa stagione proveranno a regalare emozioni ai tanti tifosi. Ma quanto costa l’abbonamento annuale alle tre piattaforme?

L’offerta di Mediaset

La nota azienda italiana controllata dalla società olandese MFE – Media For Europe N.V è da diverso tempo attiva nell’ambito dei media e della comunicazione, specializzata nella produzione e distribuzione televisiva in chiaro e a pagamento su più piattaforme. Il secondo polo televisivo dopo la Rai propone la miglior partita in chiaro del martedì su canale 5 totalmente gratuita; mentre la visione delle restanti gare è stata affidata a INFINITY. La piattaforma del gruppo orchestrato da Pier Silvio Berlusconi propone tutta la Champions League eccetto il match proposto da Prime Video. Il costo dell’abbonamento è di 69 euro all’anno, sei mesi a 39 euro e 7,99 il mensile.

La proposta di Sky

Sky Sport oltre ad avere la diretta di tre delle dieci partite della Serie A in co-esclusiva con DAZN si è assicurata per il prossimo triennio (2024-2027) anche le partite della Uefa Champions League, Europa e Conference League. 121 le partite che saranno trasmesse dalla piattaforma on-demand a un prezzo speciale di 30,90 euro al mese per 18 mesi. Ma non finisce qui perché l’azienda mette a disposizione da diversi anni anche l’app di NOW Tv. Il Pass Sport prevede l’accesso alla Coppa dei campioni, Formula Uno e MotoGp al costo di 14,99 euro al mese; oppure a 9,99 se si decide di legarsi per l’intera stagione. 

Prime Video mantiene l’esclusiva sul mercoledì di coppa

La migliore partita del mercoledì sera sarà un’esclusiva di Prime Video (alle 21 Real Sociedad-Inter). Il prezzo dell’abbonamento è incluso con Amazon Prime (49,99 euro all’anno). Non è esclusa nemmeno la possibilità di abbonarsi direttamente al servizio pagando una “tassa” di 4,99 euro al mese. L’azienda di commercio elettronico statunitense offrirà agli appassionati 14 partite totali; oltre ai tanti contenuti cinematografici (film e serie Tv) già presenti in catalogo.

Tim Vision insidia i tre colossi 

Sul mercato, infine, c’è anche l’offerta di Tim Vision: 19,99 euro al mese fino al 31 dicembre per poi lievitare a 29,99 al mese. Lo speciale abbonamento consente di vedere in chiaro i contenuti di DAZN e Mediaset Infinity, dando così l’accesso a tutte le gare dei campionati di Serie A e B, Liga, il canale Eurosport e le tre maggiori competizioni internazionali (Conference League compresa). ©

📸 Credit: Pixabay

Giornalista pubblicista, amante del mondo del calcio. Laureato in Scienze Motorie Sportive all'Università degli Studi di Brescia, per il Bollettino mi occupo principalmente di sport, spettacoli e cultura.