domenica, 28 Aprile 2024

Inter, colpo saudita in arrivo? Le ultime dal calciomercato

Sommario
Inter

L’Inter si prepara ad affrontare il Napoli per portare a casa la Supercoppa Italiana ma il colpo maggiore potrebbe arrivare dal mercato. Infatti, la squadra milanese potrebbe tornare dall’Arabia Saudita con un campione…

Inter, arriva un campione?

Sergej Milinkovic Savic è il nome più caldo del calciomercato interista. L’attuale contratto del serbo, che veste la maglia dell’Al Hilal, prevede 20 milioni di euro all’anno fino al 2026, che salgono a 30 milioni di euro con bonus. Nonostante l’ingaggio faraonico il serbo vorrebbe cambiare squadra al più presto. L’Inter dovrebbe pagare una penale, ma l’eventuale disponibilità del giocatore ad abbassarsi lo stipendio potrebbe sbloccare la situazione.

Benzema può andare all’Inter?

L’Inter avrebbe la possibilità di acquistare anche un secondo campione che gioca nella Saudi League: Karim Benzema. Il calciatore francese vorrebbe cambiare aria e il suo procuratore starebbe sondando diverse strade, tra cui appunto quella che porta al Centro Sportivo Suning.

Attualmente il calciatore francese è al centro di vicende extra calcistiche. Infatti, ha denunciato per diffamazione Gérald Darmanin, Ministro dell’Interno francese che lo scorso ottobre aveva affermato che il giocatore aveva legami con i Fratelli musulmani, gruppo islamico considerato un’organizzazione terroristica da diversi Paesi.

L’opzione Martial

Nelle ultime ore ha preso quota l’opzione Anthony Martial, attaccante francese del Manchester United. La punta fa gola a diverse Big della Serie A, tra cui Juventus e Roma, nonostante negli ultimi anni gli infortuni abbiano influito in maniera decisiva sulle sue prestazioni.

Tuttavia, l’ex gioiellino del Monaco non cambierà maglia in questa sessione di calciomercato. Infatti, Philippe Lamboley, agente del giocatore ha affermato che Anthony rimarrà al Manchester United fino alla scadenza del contratto a giugno. ©

📸 Credits: Canva.com

📩 [email protected]. Il mio motto è "Scribo ergo sum". Mi laureo in "Mediazione Linguistica e Interculturale" e "Editoria e Scrittura" presso La Sapienza, specializzandomi in giornalismo d’inchiesta, culturale e scientifico. Per il Bollettino mi occupo di energia e innovazione, i miei cavalli di battaglia, ma scrivo anche di libri, spazio, crypto, sport e food. Scrivo per Istituto per la competitività (I-Com), Istituto per la Cultura dell'Innovazione (ICINN) e Innovative Publishing. Collaboro con Energia Oltre, Nuova Energia, Staffetta Quotidiana, Policy Maker e Giano.news.