domenica, 16 Giugno 2024

Roland Garros, Paolini a caccia del primo Slam

Sommario
ilbollettino-paolini-roland-garros

Tutto pronto a Parigi per le finali del Roland Garros, il secondo Slam dell’anno, in cui l’Italia è protagonista: a difendere il tricolore sarà Jasmine Paolini. La tennista toscana punta al primo Slam in carriera, ma sulla sua strada ci sarà l’attuale leader del ranking WTA Iga Swiatek.

Paolini punta al bis dopo Dubai

L’azzurra, entrata di recente nella top ten della WTA, ha raggiunto per la prima volta la finale del torneo francese. Nel 2024, la toscana ha già incassato 3,2 milioni di dollari vincendo il WTA1000 di Dubai e a Parigi conta di arricchirsi ulteriormente con i 2,4 milioni di euro del premio vittoria, anche se sulla sua strada c’è la numero uno al mondo. In caso di sconfitta, riceverebbe 1,2 milioni di euro.

Sinner battuto in semifinale

Chi invece si è dovuto arrendere prima è Jannik Sinner, sconfitto in semifinale da Carlos Alcaraz. L’altoatesino si consolerà comunque con il primato nel ranking ATP, ufficiale da lunedì 10 giugno. E con i 650mila euro incassati raggiungendo il penultimo atto, che si sommano ai 4 milioni già conquistati con le vittorie agli Open di Australia, Rotterdam e Miami.

Un patrimonio da capogiro

Nella sua carriera, Sinner ha guadagnato finora circa 21 milioni di euro solo dai tornei. Sommando anche gli accordi di sponsorizzazione e i risultati degli investimenti (in particolare nel settore immobiliare), il patrimonio del 22enne numero uno al mondo ammonta oggi a circa 50 milioni di euro, gestiti attraverso la holding Foxera. Tra gli investimenti principali, ci sarebbero degli uffici nel centro storico di Milano dal valore di 3,6 milioni di euro. ©

📸Credits: Canva

Laureato in Storia, entro in contatto con il mondo del giornalismo ai tempi dell’università attraverso testate locali, per le quali mi sono occupato soprattutto di sport, mia grande passione, ma anche di politica, attualità e temi sociali. Dal 2021 sono un giornalista pubblicista. Per Il Bollettino scrivo di sport.